Continuano sempre più numerosi e frequentati i concerti di Armonie della Magna Graecia. Grazie ai continui successi, torna su rinnovata richiesta del pubblico “Il Pianoforte Romantico” di Emilio Aversano, che si esibirà in un concerto straordinario fuori programma domani venerdì 23 agosto sempre a Palazzo S. Chiara a Tropea, con inizio alle ore 22.00.
Nell’ ormai consueta atmosfera notturna a lume di candela, il pianista eseguirà oltre ai grandi romantici quali Chopin e Mendelssohn, due celeberrimi capolavori di Beethoven, la Sonata “Al Chiaro di luna” e la Sonata “Appassionata”, musica dall’ atmosfera preromantica, dove il contrasto tra ideale e reale coinvolgerà l’ascoltatore in un susseguirsi di emozioni travolgenti.
Palazzo S. Chiara a Tropea torna dunque ad essere il raffinato rifugio per chi nelle notti d’estate ricerca il sogno e la serenità, lontano dai rumori e dal frastuono del quotidiano, grazie all’arte e alla bellezza che convivono nella musica classica, unitamente all’architettura del luogo, autentico crogiuolo di forme antiche e inusitate invenzioni stilistiche.